Cinque vittorie su cinque. Fanno il pieno le compagini giovanili biancorosse che confermano sempre più gli enormi passi avanti delle ultime settimane vincendo, e spesso dominando, praticamente ovunque. Dagli Allievi Regionali che stravincono a Cepagatti e irrompono prepotentemente in zona "elite" a pochi punti di distanza dalla vetta del girone, alla Juniores che si riscatta dell'ultima inattesa sconfitta calando il poker sul difficile campo dell'Atletico Montesilvano. Nel mezzo i Giovanissimi Regionali ma anche Allievi e Giovanissimi Provinciali che vincono in scioltezza i propri incontri facendo registrare l'en-plein di giornata. Raggiante la società biancorossa così come il responsabile Guerino Francescone che tende a sottolineare il valore ed il prestigio dei risultati.
"Una settimana splendida sotto tutti i punti di vista, che premia il lavoro dei ragazzi e dei tecnici che tra mille sacrifici si allenano con grande spirito e serietà malgrado le difficoltà che conosciamo tutti". Sono queste le prime parole del responsabile tecnico del settore giovanile che analizza come il lavoro propedeutico degli ultimi anni inizi a portare i primi importanti risultati dopo anni difficili: "Credo che allo stato attuale stiamo iniziando a raccogliere i primi frutti di un lavoro difficile ma di grande impegno che ci siamo prefissati di voler mettere in atto negli ultimi anni malgrado le difficoltà incontrate sulla strada. Il settore giovanile pennese sta tornando piano piano all'avanguardia in campo regionale e proviciale, lo dimostrano i risultati ed i numeri registrati con ben cinque rappresentative tra Juniores, Allievi e Giovanissimi impegnati tanto nella massima categoria regionale quanto in quella provinciale. E' solo l'inizio di un lungo lavoro tuttavia che vuole riportare il calcio giovanile pennese in quel ruolo che ha da sempre rappresentato nel panorama calcistico abruzzese, quando era visto da tutti come un esempio all'avanguardia nel panorama regionale".
Ma andiamo ad analizzare nello specifico le gare della settimana ad iniziare, in ordine gerarchico di età, dalla Juniores di mister Adamo Pavone coadiuvato da Stefano Pavone e Riccardo Serpentini. Una vittoria netta e strameritata quella ottenuta sul campo dell'Atletico Montesilvano che si presentava come vero e proprio "spauracchio" visto il valore ed i risultati ottenuti nelle precedenti gare. Il risultato finale ha premiato così i biancorossi: 4-2 il risultato finale ottenuto grazie ai centri di Paride Di Zio (doppietta), Alex Cervoni e Andrea Ianniccari. Un risultato che serve a riscattare il rocambolesco risultato maturato nel precedente incontro con l'Atessa in cui il Penne aveva ceduto in casa dopo i due successi nelle prime due gare di campionato. Un successo che serve ai biancorossi per staccare di tre lunghezze proprio l'undici di Montesilvano ed attestarsi al secondo posto attualmente occupato dalla Val di Sangro con 10 punti, uno in più del Penne.
Scendendo di categoria successo netto quanto importante per gli Allievi Regionali che, nel match valido per la nona giornata della prima fase del campionato regionale, hanno espugnato il campo del Chieti Torre Alex con autorità; il 4-1 finale porta le firme di Di Fazio (tripletta) e Acciavatti. Numeri che iniziano ad essere pesanti: la vittoria in quel di Cepagatti rappresenta infatti il quarto successo consecutivo per una squadra che procede come un rullo compressore e che nelle ultime tre gare ha segnato la bellezza di tredici reti che valgono attualmente il terzo posto in classifica a tre punti dal River Chieti ed a quattro lunghezze dalla capolista Virtus Vasto. Ma soprattutto è il +3 dal Fossacesia quinto che pesa: il regolamento del torneo prevede infatti che le prime cinque classificate dei due gironi si sfidino nella fase finale valida per il titolo regionale. Le ultime sei gare da qui alla pausa natalizia saranno dunque decisive per una squadra che potrebbe confermarsi per il secondo anno consecutivo tra le compagini più forti d'Abruzzo.
Tornano al successo anche i Giovanissimi Regionali che dopo essersi arresi fuori casa solo all'ultimo sussulto sul campo della capolista, sabato hanno battuto in casa il Francavilla per 3-2 con reti di Marzola (doppietta) e Barlaam. Giovanissimi attardati dal quinto posto (distante sei punti) ma che continuano a stupire vista la presenza in campo di tantissimi ragazzi del primo anno ed addirittura alcuni più giovani. Prospettive importantissime insomma già nell'immediato presente; qualora non arrivi la qualificazione alla fase d'elite i biancorossi avrebbero comunque la possibilità di giocarsi l'accesso alla finale di Coppa Abruzzo nella seconda parte di stagione, ma pare ancora prematuro poter parlare di obiettivi a breve per una squadra che presenta margini di miglioramento impressionanti.
A chiudere il programma di giornata le restanti due vittorie: gli Allievi Provinciali che grazie ad un'autorete ed i centri di Severo e Sacco hanno superato 3-1 in casa il Barberini Sporting Club, e per finire i Giovanissimi Provinciali che si sono imposti con il punteggio di 2-1 (Patrizi, Tarantelli) sulla Caldora.