Domenica, 06 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

logo-articleBilancio estremamente positivo quello del weekend calcistico appena trascorso per il settore giovanile biancorosso inaugurato dagli importanti successi di Allievi e Giovanissimi Regionali nella giornata di sabato, vittorie che hanno permesso alle due compagini di agganciarsi al treno della qualificazione alla fase d'elite. A proseguire la settimana di grazia ci ha pensato la Juniores che lunedi ha esordito surclassando con un perentorio 10-0 i pari età del Villa 2015. Vincono largamente anche i Giovanissimi Provinciali mentre l'unica sconfitta registrata in giornata è stata quella degli Allievi Provinciali. Di seguito riportiamo i risultati ed i rispettivi marcatori di giornata.

 

JUNIORES CHIETI - 1° GIORNATA: PENNE 1920-VILLA 2015 10-0 - Inseriti nel girone chietino per ovviare alle carenze d'organico (le federazioni pescarese e chietina hanno infatti mischiato i due gironi), non ci si poteva aspettare esordio migliore per i ragazzi di mister Pavone che hanno surclassato il malcapitato Villa 2015. Un gruppo quello della Juniores da cui ci si aspetta grandi cose, dopo che i biancorossi hanno fallito il salto alla massima categoria abruzzese nelle ultime due stagioni. Ben otto giocatori partecipano alla sagra del gol: Petrucci, Di Simone (doppietta), Mattia Rossi (doppietta), Di Zio, Bianchini, Di Carlo, Manocchia e Di Domenico. Prossimo turno in casa dello Spoltore.

ALLIEVI REGIONALI GIR.B - 6°GIORNATA: PENNE-MIGLIANICO 1-0 - Più sofferta del solito la vittoria degli Allievi Regionali che, dopo la batosta rimediata a Chieti la settimana precedente, avevano l'obbligo di prendersi i tre punti contro il Miglianico, squadra impelagata nei bassifondi della classifica con un solo punto all'attivo dopo le prime cinque gare. Dopo un primo tempo scialbo, con poche occasioni da rete create, nella ripresa la strigliata degli spogliatoi serve per entrare in campo con un ritmo diverso. Tante le azioni da gol create specie dopo l'ingresso in campo di Giuseppetti abile a dare nuova linfa al reparto d'attacco vestino; proprio un palo colpito dall'attaccante pennese appena entrato scuote i suoi che tuttavia sprecano l'impossibile sotto porta fino al gol risolutivo realizzato da Di Fazio. L' 1-0 rende vani i tentativi di rimonta di un coriaceo e volenteroso Miglianico che rimane in partita fino al triplice fischio finale che sancisce la conquista di tre punti pesantissimi per i biancorossi che ora si rilanciano nell'orbita quinto posto in un torneo insidiosissimo. Prossimo impegno a Pescara contro l'Alcyone, altro match in cui sarà vietato sbagliare per rimanere agganciati al treno che conta.

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR.B - 6° GIORNATA: VIRTUS ORTONA-PENNE 0-3 - Successo autorevole per i Giovanissimi Regionali che espugnano Ortona con un risultato nettissimo bissando l'identico risultato ottenuto sette giorni prima in casa con il River. Partiti in sordina ad inizio stagione, i Giovanissimi rappresentano senza ombra di dubbio la sorpresa più gradita di questo inizio torneo, e così il terzo successo consecutivo ottenuto in terra ortonese proietta i biancorossi in piena bagarre per accedere al turno finale d'elite. Le reti che concretizzano la netta affermazione sono griffate da Pavone e Procacci (che bissa la rete realizzata sette giorni prima in casa) con il risultato reso ancora più rotondo da un'autorete dei locali. Prossimo turno sabato tra le mura del Colangelo in quella che sarà una vera e propria prova di maturità contro il forte Bacigalupo.

ALLIEVI PROVINCIALI GIR.B - 2°GIORNATA: IL DELFINO FLACCO PORTO-PENNE 4-1 - Dopo il largo successo dell'esordio contro la Cantera Adriatica, arriva una sconfitta per i biancorossi sul difficile campo del Delfino Flacco Porto. 4-1 il risultato finale in favore dei pescaresi, la rete pennese porta la firma di Matteo Rossi.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI GIR.C - 1° GIORNATA: PENNE-CURI PESCARA "B" 4-3 - Successo all'esordio per i Giovanissimi Provinciali che piegano con un pirotecnico 4-3 la Curi Pescara. Gol pennesi di Pitocco, Patrizi (doppietta) e Marzola.