Sabato, 05 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

IMG-20151205-WA0010Settimana di lavoro in casa biancorossa che dopo il successo di Vasto Marina si presenta con rinnovata fiducia all'importantissimo scontro casalingo di domenica quando, al Comunale alle 15:00, sarà di scena il match con Il Delfino Flacco Porto al momento squadra più vicina in classifica ai biancorossi distanti quattro lunghezze. Non sarà certamente un incontro decisivo (ancora tante le gare da giocare e gli avversari che scalpitano subito dietro) ma di sicuro potrebbe dare l'ennesima risposta stagionale al gruppo, finora protagonista di una stagione sensazionale, e soprattutto all'ambiente con il "Colangelo" che si spera verrà finalmente gremito come ai bei tempi.

Una sola sconfitta subita finora in ventuno gare, 16 risultati utili consecutivi, miglior difesa del torneo con sole 12 reti al passivo, secondo miglior attacco e imbattibilità della porta difesa ormai da nove gare consecutive.

Impossibile non tributare finora il merito ad una squadra che vivrà verosimilmente nel mese di febbraio il suo periodo cruciale, perchè non ci sarà solo lo scontro al Delfino di domenica ma, dopo l'insidiosa trasferta di Francavilla, i biancorossi affronteranno subito un altro importantissimo impegno casalingo contro il Passo Cordone che scalpita a cinque punti di distanza ed è reduce da un filotto di risultati importante. Ovvio che, se anche dopo quella gara, le distanze dovessero anche solo essere quelle attuali, potrebbe essere pesante il segnale inferto al campionato dall'undici di mister Castellano, ma ovviamente guai ad abbassare la guardia.

A tutto ciò va ad aggiungersi come, sempre nel mese di febbraio, il Penne tornerà in campo in Coppa Italia per la semifinale di categoria; avversario di turno il Vasto Marina in un doppio scontro su cui i pennesi puntano forte arrivati a questo punto.

Il match di domenica sarà insomma durissimo contro un avversario anch'esso reduce da una bella serie di risultati utili consecutivi dopo l'ultima vittoria netta in casa sul Fossacesia (4-0) che ha tenuto così in corsa i pescaresi che arrivavano al match reduci da quattro pareggi consecutivi.
Con Alfonso Bovino ai box per infortunio i ragazzi dello squalificato Luca Febo potranno contare sui temibili avanti Ferrandina e soprattutto Maraschio che dopo le ultime reti ha scavalcato Alessandro Mucci in vetta alla classifica marcatori. In mezzo al campo occhio alle geometrie del forte Ligocki mentre in porta rientrerà Leombruni squalificato dopo l'espulsione rimediata a Castiglione e scontata domenica. Sconterà invece l'ultimo turno di stop l'esterno d'attacco Casalena che, sempre a Castiglione aveva rimediato due turni di squalifica.

Nel Penne che dovrà rinunciare all'infortunato Pasta già ai box domenica a Vasto ritornerà Xhepa dopo la squalifica, un rientro non da poco per una difesa che punta a rimanere la migliore del torneo ma soprattutto a rintuzzare i tentativi ospiti chiamati a fare risultato. Grande concentrazione mostrata in settimana nella preparazione al match.

Appuntamento dunque al Colangelo domenica 7 alle ore 15:00. Gli sportivi biancorossi e tutta la cittadinanza sono pertanto invitati a partecipare per sostenere i colori biancorossi e tentare la fuga verso quella categoria, l'Eccellenza, che manca ormai da sei stagioni e che ben più si adatta alla gloriosa storia di una squadra che in ormai 96 anni di storia ha calcato un'innumerevole serie di campi in tutta Italia, da nord a sud, lasciando quasi ovunque il proprio segno ed il proprio ricordo.