Sabato, 05 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

Ancora una vittoria (la settima in nove gare) per gli Allievi Regionali di mister Pavone che, al termine di un match incredibile, espugnano con un pirotecnico 5-4 il "Ciavatta" di Miglianico e volano al secondo posto solitario ed a +4 dal sesto posto in piena zona qualificazione alla fase d'elite con sei gare ancora da disputare. Vince anche la Juniores che riscatta lo scivolone di sabato con lo Scafa e, malgrado in dieci uomini causa ennesima espulsione, batte 3-1 in casa il San Donato agganciando i pescaresi in vetta. Di seguito il resoconto delle gare settimanali con i rispettivi marcatori.

 

JUNIORES 3° GIORNATA: PENNE-SAN DONATO 3-1 - Vittoria meritata per la Juniores di mister Di Teodoro che piega in casa il San Donato salito a Penne da capolista dopo due vittorie in altrettante gare disputate. Primo tempo chiuso in vantaggio dai biancorossi malgrado una prestazione non brillantissima e l'inferiorità numerica maturata per un'ingenuità difensiva. Decisamente meglio la ripresa che ha visto la squadra reagire malgrado l'inferiorità in campo e chiudere l'incontro terminato 3-1 grazie ai sigilli di Mattia Cervoni (doppietta) e di Coletta.

ALLIEVI REGIONALI 9° GIORNATA: MIGLIANICO-PENNE 4-5 - Settima vittoria in nove gare, quinta consecutiva per gli Allievi di mister Pavone che non vogliono saperne di fermarsi e vanno a prendersi il secondo posto solitario con l'Acqua e Sapone capolista nel mirino distante tre punti. A Miglianico di scena una gara assurda che i biancorossi si sono complicati da soli in due occasioni ma che ha visto una reazione ed una voglia di vincere a tutti i costi la partita che lascia ben sperare per il futuro e che soprattutto regala tre punti fondamentali per rimanere a distanza di sicurezza (+4) dal sesto posto in classifica. Buona partenza per i ragazzi di Pavone che, in vantaggio in apertura di gara, sfiorano a più riprese il raddoppio; poi succede l'incredibile perchè bastano cinque minuti di blackout ed i locali segnano in tre occasioni e chiudono il primo tempo avanti 3-2. Rabbiosa la reazione nella ripresa con il Penne che rimonta e passa avanti (4-3); gara finita? Nemmeno per sogno perchè allo scadere un'ingenuità difensiva regala l'insperato pareggio ai locali, ma la voglia dei biancorossi di vincere la gara è tanta ed in pieno recupero arriva il gran gol di Bianchini a decidere l'incontro. Le reti dell'incontro portano la firma per l'appunto di Bianchini (tripletta), Di Carlo e Di Zio.

GIOVANISSIMI REGIONALI 9° GIORNATA: PENNE-GLADIUS PESCARA 0-2 - Niente da fare per i Giovanissimi di mister De Flaviis-Di Norscia che, dopo il pareggio nel derby con il Lauretum, cadono in casa per mano della Gladius Pescara in corsa per un posto nella fase d'elite.

ESORDIENTI: PENNE-SCAFA 8-0 - Vittoria netta per gli Esordienti biancorossi che infliggono un perentorio 8-0 al malcapitato Scafa. Le reti dell'incontro portano la firma di Squartecchia e Nardicchia oltre alle doppiette di Cirone, Sacco e Salzetta.