Archiviata la vittoria in Coppa Italia i biancorossi torneranno oggi ad allenarsi in vista dell'anticipo di sabato con il Villa 2015 valido per la sesta giornata di campionato. Si tornerà dunque a giocare sul terreno del "Colangelo" con calcio d'inizio previsto per le 15:30, in quella che sarà una gara importantissima per i biancorossi che vorranno riscattare la prima sconfitta stagionale subita al San Marco. Mister Castellano per l'occasione dovrà rinunciare agli infortunati Iannacci e Ciarcelluti, in compenso potrà contare sul rientro di Gianluca Di Teodoro che in Coppa Italia è entrato in campo negli ultimi 25 minuti di gara a Silvi; probabile pertanto un nuovo impiego "part-time" in attesa della miglior forma.
Avversario di turno sarà dunque il Villa 2015, neonata societa di Francavilla al Mare dopo l'acquisizione del titolo sportivo della Valle del Foro in estate da parte di un gruppo di dirigenti provenienti dallo Sporting Francavilla società militante in Prima Categoria.
La società guidata dal presidente Leombruno si affaccia alla categoria con una squadra formata per la quasi totalità da elementi locali, con pochi atleti provenienti dai paesi limitrofi, e si pone pertanto come squadra rappresentativa del territorio. Attivate sinergie anche con il Francavilla Calcio che ha prestato diversi giocatori alla compagine biancorossa.
Per il primo anno di affiliazione la nuova società si è affidata in panchina alle cure del tecnico Gianfranco Pesce ex ds del Francavilla Calcio. L'obiettivo dichiarato dai dirigenti è piuttosto chiaro e si basa sul raggiungimento della salvezza quanto più tranquilla possibile valorizzando i prodotti locali della rosa.
Da un punto di vista tecnico la rosa vede la presenza di tanti ex Francavilla che formano il blocco di esperienza della squadra biancorossa, il difensore centrale Storsillo, Mario Di Lisio a centrocampo (elemento di pregio per la categoria) e soprattutto l'attaccante Pasquale Rapino (ex Flacco) sono gli elementi di maggior caratura tecnica della squadra che può contare anche sull'apporto del centravanti Bolognini che si gioca le sue carte in Promozione reduce da tanti gol negli anni passati in Prima Categoria.
L'avvio di stagione dei francavillesi è stato in chiaroscuro: dopo la vittoria all'esordio sulla Torre Alex (che rimane al momento l'unica) sono arrivati infatti un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro gare. In trasferta il ruolino dei ragazzi di mister Pesce conta due sconfitte in altrettante gare disputate: uno 0-2 maturato comunque con l'onore delle armi nel secondo tempo sul campo del lanciatissimo River Casale, ed infine l'1-3 subito in casa del Fara San Martino.
Ovviamente, vista la recente data di fondazione della società, non esistono precedenti tra le due squadre.
Squadra: Villa 2015
Città: Francavilla al Mare (CH) - 25.517 abitanti
Colori Sociali: bianco-rosso
Stadio: "Valle Anzuca" - Francavilla al Mare
Allenatore: Gianfranco Pesce (nuovo)
Ultima Stagione: non affiliata (esistente come Valle del Foro)
Obiettivo: salvezza