Sabato, 05 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

Il Penne si aggrappa ai giovani e non tradisce, imponendosi con autorità (2-0) sul campo del Silvi compiendo così un grosso passo avanti verso la qualificazione alla semifinale di Coppa. Con ben sette fuoriquota in campo, di cui alcuni mai impiegati finora in gare ufficiali i ragazzi di Castellano sono venuti fuori nella ripresa dopo un primo tempo avaro di emozioni da entrambe le parti. Vantaggio al 5' con Reale abile sul secondo palo ad inserirsi di testa su azione travolgente di Di Pietro sulla destra, raddoppio al 40' con lo stesso Di Pietro che con una punizione millimetrica infilava Bartoletti all'angolino.

Assenti gli infortunati Iannacci e Ciarcelluti (in attesa di risonanza, si teme un lunghissimo stop dopo l'infortunio di domenica) e gli squalificati Serafini, Mucci e Di Simone, mister Castellano ha tenuto a riposo Buccella e Xhepa impiegando Pasta solo nella ripresa.
In campo dal primo minuto ben sette fuoriquota di cui tre 1998 (Bifari, Reale e Cervoni) e tre 1997 (Casale, Simone Di Teodoro e Di Pietro) con Cantagallo, Melito, Andrea Di Teodoro e Cacciatore unici "senior"; nella ripresa oltre a Pasta hanno trovato spazio anche Gianluca Di Teodoro (1997) al rientro dall'infortunio e Coletta (1998).

Il match si è trascinato via sui binari dell'equilibrio mentre nella seconda frazione è cresciuto d'intensità con i biancorossi abili a sfruttare le occasioni create. Al 5' arrivava così il vantaggio siglato da Reale: Di Pietro era incontenibile sulla destra, saltava il diretto avversario in velocità e sul fondo disegnava un cross perfetto su cui si avventava Reale che, di testa, siglava la sua prima rete con la maglia della prima squadra.
Il Silvi provava a reagire ma il Penne, malgrado la difesa inedita (con Melito e Simone Di Teodoro centrali), reggeva senza rischiare troppo e nonostante i tentativi infruttuosi dei locali creava almeno un altro paio di buone situazioni per raddoppiare. 
Nel finale era Di Pietro ad apporre il sigillo al match disegnando una traiettoria imprendibile per Bartoletti sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite d'area al 40'.

Il successo proietta così i biancorossi direttamente all'ultima gara del triangolare che si disputerà il 4 novembre alle 14:30 al "Colangelo" contro il Pinetanova che oggi riposava; il 21 ottobre si disputerà invece il secondo match a Pescara tra Pinetanova e Silvi. 

Questo l'undici schierato oggi da mister Castellano con i relativi cambi:

PENNE: Cantagallo, Melito, Casale (Coletta), Di Teodoro Andrea (Di Teodoro Gianluca), Di Teodoro Simone, Bifari, Cacciatore, Giancaterino, Cervoni (Pasta), Di Pietro, Reale.