Sabato, 05 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

Si chiude il cerchio sul mercato biancorosso con due importanti innesti e conferme di atleti locali. Dal Pescara si registra il rientro del centrocampista Davide Coletta (1998) mentre dalla River torna il difensore Gianmaria Bifari (1998) uno dei pilastri la passata stagione dei chietini arrivati ad un passo dal tricolore di categoria; insieme ai due innesti fanno parte ufficialmente della rosa per la stagione a venire anche i confermati Maurizio Cacciatore e Andrea Giancaterino (1996). Ora la parola al campo con il primo test in Coppa Italia con la Torre Alex.

Grande soddisfazione per questo inizio stagione anche per il presidente Luca Pilone, per il secondo anno in carica insieme a Fabrizio Vecchiotti al vertice della società biancorossa; soddisfazione che si evince dalle parole sul progetto che continua a prendere forma. Questo quanto dichiarato: "gli arrivi di Coletta e Bifari, unitamente alle conferme di Cacciatore e Giancaterino rappresentano la quadratura del cerchio di un mercato importante cui guardiamo con un certo orgoglio. Anche quest'anno la rosa sarà composta quasi interamente da atleti pennesi ad eccezione di 4-5 elementi ponendosi nell'ottica di una crescita anno dopo anno che non intendiamo snaturare. Ora attendiamo le prime indicazioni dal match di Coppa e successivamente valuteremo quanto fatto finora di concerto con il mister".

Grande attenzione sempre rivolta al settore giovanile con le compagini Giovanissimi e Allievi che si sono già radunate in vista dell'imminente avvio di stagione che le vedrà impegnate nei prossimi campionati regionali. Anche qui si punta a fare bene e le premesse sono più che buone come ci tiene ad illustrare sempre Pilone: "una prima importante iniziativa riguarda il ritiro pre-campionato di Allievi e Giovanissimi; un primo gruppo si è già radunato ed attualmente sta svolgendo il ritiro presso la struttura del convento di Colle Romano. Si stanno creando dei bei gruppi ed i presupposti per far bene ci sono tutti. Oltre a questo tengo a segnalare quanto la società si sta adoperando per migliorare al massimo le strutture in maniera tale da permettere a tutti i ragazzi di allenarsi al meglio; con due campi a disposizione stiamo provvedendo anche a rifare totalmente l'impianto di irrigazione del Colangelo, assolutamente necessario per potervi giocare al meglio, che entro una decina di giorni sarà pronto. Inoltre a breve saranno ulteriormente rinnovati gli interventi di manutenzione del fondo già effettuati lo scorso anno; il tutto per rendere quanto più fruibili le strutture e permettere ai tecnici ed ai giocatori di potersi allenare serenamente".

Infine, il presidente biancorosso, ci tiene a ringraziare pubblicamente tutti coloro i quali si stanno adoperando per il prosieguo dell'ambizioso progetto: "mi sento di ringraziare tutti quelli che ci sono vicini e che stanno collaborando vivamente affinchè il progetto possa prendere sempre più forma. Il ringraziamento va tanto agli sponsor quanto a chi, dietro le quinte, collabora fattivamente e giornalmente con grande impegno e dedizione per portare avanti un progetto che può procedere con grandi ambizioni anche in periodi di congiuntura economica. Lo sforzo e la passione alla fine sono le cose che più contano e l'orgoglio di vedere così tanti ragazzi locali in campo ripaga pienamente tutti i sacrifici".