Venerdì, 04 Luglio 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

Settimana interlocutoria per le giovanili biancorosse: brusca sconfitta per la Juniores che perde lo scontro diretto in casa e perde la vetta della classifica, buon punto a Fossacesia per i Giovanissimi Regionali mentre gli Esordienti infilano il dodicesimo risultato utile consecutivo. Di seguito il resoconto dei match.

JUNIORES REGIONALE: PENNE-MANOPPELLO ARABONA 0-2 - Brusca sconfitta per i biancorossi che, sette giorni dopo la sconfitta nel derby di Loreto, cadono in casa per mano del Manoppello Arabona; che non fosse una partita facile si sapeva alla vigilia, una prestazione al di sotto delle aspettative ha poi contribuito a causare una sconfitta che costa ai pennesi la vetta della classifica ora appannaggio proprio dell'undici di Manoppello. In virtù del contemporaneo pari della Gladius, i biancorossi scendono così al terzo posto in classifica e dovranno ora ripartire con decisione per non perdere contatto dalla vetta già dal prossimo match che li vedrà impegnati sul campo del San Marco per l'ultima di andata.

ALLIEVI PROVINCIALI: PENNE-ACQUA E SAPONE 0-0 - Poco più che un amichevole per gli Allievi Provinciali che chiudono il girone d'andata con un pareggio a reti bianche contro il forte Acqua e Sapone (fuori classifica per via della contemporanea partecipazione al campionato regionale). Il match, che non valeva punti ai fini della classifica, ha dato buone indicazioni al tecnico biancorosso presentatosi in formazione rimaneggiata visto il successivo impegno della Juniores. Malgrado tutto è venuto fuori un pareggio contro una squadra che, finora, aveva collezionato 6 vittorie ed 1 solo pari nelle sette partite disputate e chiude il girone d'andata praticamente con lo stesso score dei biancorossi (il Castiglione Valfino capolista in coabitazione con il Penne aveva perso a Montesilvano). Il girone d'andata si chiude così secondo le aspettative con il Penne capolista in coabitazione con il Castiglione Valfino: entrambe le compagini hanno vinto tutte le gare disputate ad eccezione dello scontro diretto giocato in casa (pareggio 1-1). Si riparte il prossimo weekend con il girone di ritorno con i biancorossi che saranno impegnati nel match casalingo contro il Fair Play di Collecorvino.

GIOVANISSIMI REGIONALI: FOSSACESIA-PENNE 0-0 - Dopo la prima vittoria stagionale rimediata in casa in rimonta con il Francavilla in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto, i biancorossi confermano i propri margini di miglioramento riportando un buon punto da un campo difficile come quello di Fossacesia. L'undici adriatico, che ha disputato un'ottima prima fase, è visto da molti come uno delle avversarie dirette per la salvezza ma sembra avere qualcosina in più; proprio per questo il pari rimediato è senza ombra di dubbio un risultato positivo per una squadra che a piccoli passi sembra poter essere in grado di centrare una salvezza che solo fino a qualche settimana fa sembrava impensabile. Con una gara da recuperare (in casa con la Giovanile Chieti) il Penne gira a quota 4 punti dopo tre gare sin qui disputate.

ESORDIENTI: MANOPPELLO ARABONA-PENNE 4-4 - Gol e spettacolo a Manoppello, dove i giovani biancorossi rimediano un pirotecnico 4-4 infilando così il dodicesimo risultato utile consecutivo. Le reti pennesi portano le firme di Squartecchia (doppietta), Pavone e Barlaam.