Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

juniores1819Pareggio pirotecnico sul campo dello Spoltore per la Juniores di mister Francescone, avanti 2-0 nel primo tempo ma rimontata nella ripresa dai padroni di casa al termine di una gara vibrante e ben giocata da entrambe le contendenti con i biancorossi che si sono fatti preferire con diverse palle gol costruite ma purtroppo non concretizzate. Un punto che basta e avanza ai giovani biancorossi per blindare la matematica salvezza, al termine di una stagione travagliata partita tra mille difficoltà ma condotta in crescendo, con una seconda parte di torneo condotta ai ritmi delle primissime della classe.

Primo tempo perfetto quello dei ragazzi di mister Francescone che sul sintetico del Caprarese comandano i giochi e si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Di Fazio. Nella ripresa la rimonta dei padroni di casa che riescono a riequilibrare i giochi malgrado il Penne continui a macinare gioco e creare occasioni da rete. Alla fine è un pareggio che lascia un pò di amaro in bocca per l'andamento dell'incontro che fa il paio con la netta affermazione nel girone d'andata (3-0 tra le mura amiche) ed i complimenti degli addetti ai lavori locali per la posizione di classifica quantomeno "anomala" per quanto mostrato nel doppio confronto.

A fine gara mister Francescone ci tiene a complimentarsi con i suoi non solo per la gara odierna ma per la gestione di una stagione che sembrava nata sotto poco benevoli auspici ma letteralmente ribaltata a suon di prestazioni di alto livello: "Una grandissima prestazione quella di oggi sul campo di una delle squadre più quotate del torneo, in cui sono mancati solo i tre punti malgrado almeno 4-5 palle gol nitide create oltre alle due reti. Un pareggio che ci regala la salvezza matematica con diverse giornate d'anticipo, per un torneo iniziato tra mille difficoltà. Non a caso mi ha fatto piacere ricevere i complimenti degli avversari per i miei ragazzi ed il loro stupore nel vedere la nostra posizione di classifica al di sotto di quanto espresso, figlia proprio del difficile inizio di campionato. Ne approfitto per complimentarmi con tutti i ragazzi per il grande lavoro svolto, con un pensiero particolare per quelli che hanno avuto poco spazio in campo ma che alla fine sono stati fondamentali nel raggiungimento dell'obiettivo e che si sono allenati con costanza, impegno e determinazione, nella speranza di poter fare ancora meglio nella prossima stagione".

Eloquenti i dati al proposito: i giovani biancorossi per problemi vari sono infatti partiti con una squadra decimata tanto da partire con quattro sconfitte in altrettante gare in avvio di stagione. Dal recupero con il Fossacesia è arrivata la svolta: i biancorossi hanno iniziato a correre e surclassato tutte le compagini di vertice con prestazioni altisonanti e con un andamento al passo della prima in classifica. Qualche passo falso, molte volte al termine di prestazioni da incorniciare come le gare con le due squadre di vertice (Renato Curi Angolana e Il Delfino Flacco Porto) dominate nel gioco, purtroppo non nel risultato, hanno impedito una più rapida ascesa ad una squadra che oggi gira a quota 32 punti e che nelle restanti due gare proverà a guadagnare qualche posizione mettendo nel mirino Cupello e River Chieti.