Una vittoria e due pareggi il bilancio settimanale per le compagini del settore giovanile impegnate nei rispettivi massimi campionati di categoria. Dilagante successo esterno per l'Under15 di mister Pilone che travolge a domicilio il Fossacesia (6-1), non sfondano gli Allievi che non vanno oltre il pari casalingo a reti bianche contro il Cupello sprecando a più riprese il gol vittoria. Pari anche per la Juniores che dopo le nette affermazioni con lo Spoltore e, nel recupero, col Casalbordino (3-1) si fanno raggiungere sul 2-2 in casa del Cupello.
Copertina di giornata inevitabilmente dedicata all'Under 15 di mister Luca Pilone che continua a vincere e convincere con prestazioni importanti. Il successo sul campo del Fossacesia con un perentorio 6-1 rappresenta l'ennesima prova di crescita dei ragazzi autori di una prestazione corale da applausi con ben sei marcatori diversi a referto: Peretti, Medvetsky, Bellante, Cervoni, Cirone e Cutilli. Si tratta del terzo successo consecutivo per i biancorossi che in trasferta replicano il 6-1 di due settimane prima in casa del Cupello. In attesa di affrontare sabato il fanalino di coda Lanciano, il Penne gira al quinto posto in classifica a quota 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 40 reti all'attivo (quarto miglior attacco del torneo) con la vetta della classifica distante 6 punti.
Pareggio tutto sommato accettabile ma che lascia tanto amaro in bocca quello di una Juniores in netta ripresa dopo il disastroso avvio del torneo. I segnali positivi intravisti nelle due vittorie consecutive con Spoltore e Casalbordino, entrambe le compagini in lotta nei piani alti della classifica, sono stati confermati nell'insidiosa trasferta di Cupello in cui i ragazzi di mister Francescone sono stati raggiunti nel finale dopo essere andati avanti grazie alle reti di Di Fazio e Serti. All'orizzonte ora una gara da non fallire, lunedì, contro il Sant'Anna che potrebbe finalmente lanciare i biancorossi definitivamente fuori dalle zone calde della classifica.
Termina invece con uno scialbo 0-0 il match interno dell'Under 17 opposta ai pari età del Cupello. Un'occasione persa visto che i rossoblu vastesi giravano a -4 dai biancorossi ora sempre impelegati in posizioni di classifica non proprio tranquillissime. Succede di tutto al Colangelo laddove il Penne spreca l'impossibile sotto porta specie nel primo tempo, e rischia in un paio di frangenti di andare sotto con gli ospiti parsi inferiori tecnicamente ma decisamente più cattivi negli ultimi metri; è servito il miglior D'Intino per tenere a galla un match in cui è comunque mancata la stoccata finale sotto porta per deciderla.