Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

logo-articleDopo la dolorosa sconfitta di Capistrello è già tempo di riscatto per i biancorossi che domenica affronteranno in casa l'Acqua e Sapone in uno scontro salvezza da non fallire dopo gli appena due punti conquistati nelle ultime quattro gare. Contro la squadra degli "ex" guidata dall'indimenticato attaccante biancorosso Alessandro Del Gallo, i ragazzi di mister Pavone dovranno necessariamente rialzarsi per il morale ma anche per la classifica che inizia a deficitare malgrado ci si trovi solo alla settima di campionato. Due assenze pesantissime per gli ospiti che dovranno fare a meno, ironia della sorte, proprio su altri due ex calciatori biancorossi: Luca Marrone (protagonista del Penne guidato da Fabio Montani) e Fabio Ricci che proprio a Penne, in serie D da fuoriquota, aveva iniziato la propria carriera regalando anche con un suo gol il pareggio a Fano (2006/07).

Designato a dirigere l'incontro il signor Matteo Cavacini di Vasto, coadiuvato da Domenico Lombardi di Chieti e Francesco Di Marte di Teramo; calcio d'inizio previsto per le 15:00 al Nuovo Comunale.

Settimana al solito ricca di impegni quella che vedrà in campo anche le compagini giovanili biancorosse. Ad aprire i giochi l'Under15 che dopo il pareggio non senza rimpianti contro la Gladius ospiterà sabato tra le mura del "Colangelo" i pari età del Ripa Teatina. In contemporanea col match dei ragazzi di mister Luca Pilone sarà impegnata anche l'Under17 che, sempre alle 15:30, renderà visita al River Chieti sul durissimo campo del Celdit; un primo esame di maturità importante per i ragazzi di mister Silano che proprio la settimana scorsa avevano centrato il primo successo stagionale superando in casa la Gladius.
Settimana chiusa dalla Juniores che lunedì sarà impegnata nella difficilissima trasferta di Montesilvano contro l'Acqua e Sapone. Per i ragazzi di mister Francescone un avvio di torneo tutt'altro che positivo dopo tre gare senza alcun punto all'attivo. Non sarà assolutamente facile sul terreno di una squadra reduce dalla vittoria dello scorso torneo, sconfitta poi in finale solo ai calci di rigore dall'Alba Adriatica.

Di seguito l'intero programma settimanale:

ECCELLENZA - 8°GIORNATA: PENNE-ACQUA E SAPONE (domenica 14 ottobre, ore 15:00, Comunale C.da Campetto)

JUNIORES ELITE GIR.B - 4°GIORNATA: ACQUA E SAPONE-PENNE (lunedi 15 ottobre, ore 15:00, Campo "Speziale" - MONTESILVANO)

UNDER17 REGIONALE GIR.B - 4°GIORNATA: RIVER CHIETI 65-PENNE (sabato 13 ottobre, ore 15:30, Campo "Celdit" - CHIETI)

UNDER15 REGIONALE GIR.B - 4°GIORNATA: PENNE-RIPA 2007 (sabato 13 ottobre, ore 15:30, Comunale "F.Colangelo")