Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

Archiviata la vittoria di Ortona, si torna a giocare sabato al Colangelo nell'anticipo valido per la dodicesima di campionato in quello che sarà il vero match-clou di giornata contro il River Casale vero protagonista della prima parte del torneo reduce dalla sconfitta casalinga con il Silvi ma che comunque occupa ancora una posizione rispettabilissima in classifica ad un solo punto dai biancorossi. Turno casalingo insomma assolutamente da sfruttare per il Penne che vuole continuare la corsa ai vertici e guadagnare punti vitali su una diretta concorrente in classifica.

Reduci dalla sconfitta con il Silvi in casa i teatini sono squadra piuttosto indecifrabile; dopo un avvio di stagione travolgente infatti, fiaccato solo dalla sconfitta a tavolino con il Casalbordino dopo un evidente errore del tecnico Angelozzi nella sostituzione di un under, i chietini hanno perso qualche punto di troppo per strada prima di rilanciarsi con due vittorie consecutive e per l'appunto l'inattesa sconfitta casalinga di domenica contro una squadra comunque importante ed attrezzata come il Silvi.

La giovane età della rosa teatina è sicuramente uno degli elementi da considerare in quest'andamento tanto che ad oggi il River ha pareggiato una sola gara perdendo in quattro occasioni (una tuttavia, quella già citata a tavolino) risultando pertanto, insieme alla Pro Sulmona, la squadra di alta classifica più discontinua allo stato attuale.

Da un punto di vista tecnico, è evidente come la rosa del River Casale è rimasta immutata rispetto alla passata stagione con la conferma in blocco di Feragalli e Di Felice in difesa, Di Renzo a centrocampo ed Antignani in avanti che rappresentano i giocatori più "esperti" in rosa a dispetto del resto dei giocatori di età piuttosto giovane. Per il resto a parte l'ingaggio del forte attaccante classe 1991 Achille Di Giovanni la rosa è composta in larga parte da fuoriquota come il forte esterno d'attacco Criscolo o ancora i vari Parretta e Cocchini (1998), mentre in porta agirà sempre il loretese Mariotti classe 1994 come il difensore Marcelli pertanto quest'anno non più fuoriquota.

Una squadra che gioca insomma nel segno della continuità rispetto alla passata stagione quando si rese protagonista di un girone di ritorno super che ha portato i rosanero ha viaggiare ai ritmi delle prime della classe. Proprio per questo motivo l'andamento attuale della squadra di Angelozzi non deve sorprendere.

Occhi puntati ovviamente sul reparto offensivo chietino che sfoggia come punta di diamante il forte centravanti Davide Antignani ex Miglianico e Chieti che ha sposato il progetto dopo tanti anni ad alti livelli da bomber di Eccellenza e Serie D. Malgrado qualche problema fisico di troppo che lo ha portato spesso fuori la passata stagione, l'attaccante ha già realizzato 7 reti nel campionato in corso.

A Penne mancherà sicuramente il difensore Di Felice espulso nel match perso domenica dai chietini.

Squadra: River Casale 65
Città: Chieti - 52.563 abitanti
Colori Sociali: rosa-nero
Stadio: Campo "Celdit" - CHIETI SCALO
Allenatore: Carlo Angelozzi (confermato)
Ultima Stagione: Promozione gir.B - 9° posto (51 punti - 14 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte - 54 gol fatti, 40 gol subiti)
Obiettivo: campionato di vertice

I PRECEDENTI RECENTI (1 vittoria - 1 pareggio - 0 sconfitte)

Due soltanto i precedenti recenti tra le due formazioni risalenti alla passata stagione quando biancorossi e chietini pareggiarono 1-1 all'andata al Comunale, mentre al ritorno il Penne dovette sudare le proverbiali sette camicie per battere i chietini in rimonta nel secondo tempo.

PROMOZIONE GIR.B 2014-15

14/09/2014: PENNE-RIVER CASALE 1-1 - 5'pt Criscolo (River), 25'st rig.Granchelli (Penne)

18/01/2015: RIVER CASALE-PENNE 1-2 - 7'pt Criscolo (River), 33'st Granchelli (Penne), 37'st rig.Granchelli (Penne)