Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

Settimana tutto sommato positiva per le compagini giovanili biancorosse; inizia con una vittoria il cammino nel girone pescarese della Juniores: 3-2 pesante in trasferta sul campo della Gladius Pescara. Ancora un successo (terzo consecutivo) per gli Allievi che travolgono a domicilio l'Atessa conservando il terzo posto in graduatoria. Sconfitta invece per i Giovanissimi Regionali, mentre esordiscono con larga vittoria anche gli Esordienti contro il Futura Cepagatti (6-3). Nel dettaglio le gare disputate.

 

JUNIORES REGIONALE PESCARA 1°GIORNATA - GLADIUS PESCARA-PENNE 2-3: match apertissimo quello andato in scena lunedi presso il campo "Rancitelli" di Pescara. Biancorossi opposti alla forte Gladius Pescara squadra accreditata tra le migliori del girone; contro una squadra estremamente dotata sotto il profilo tecnico, meno sotto quello tattico, i biancorossi hanno approcciato al match in maniera timorosa ma comunque hanno risposto colpo su colpo all'aggressività degli avversari riuscendo a colpire nel momento giusto malgrado l'inferiorità numerica causa espulsione a gara in corso per proteste. Trascinati da un incontenibile Di Simone (autore di una splendida tripletta) i ragazzi di mister Di Teodoro hanno subito i gol su due ingenuità difensive ma dimostrato nel complesso della gara buona padronanza nel possesso palla ed incisività nel momento giusto. Una squadra che ha mostrato carattere anche se a fine gara si è creata un pò di confusione con i calciatori avversari. Un successo di fondamentale importanza perchè arrivato all'esordio e sul campo di una delle squadre che potrebbe ambire al salto di categoria.

ALLIEVI REGIONALI GIR.B 7°GIORNATA - ATESSA MARIO TANO-PENNE 0-4: Terza vittoria consecutiva, quinta vittoria in sette gare sin qui disputate, 18 reti realizzate e 6 subite, terzo posto in classifica. Sono numeri importanti quelli degli Allievi di mister Pavone che tornano da Atessa con un largo successo e proseguono la loro corsa in classifica; autori dei gol pennesi Piergiovanni Di Carlo (doppietta), Fabio Bianchini e Nicola Di Norscia (rigore). Gara senza storia quella andata in scena al "Fonte Cicero" ma probabilmente affrontata in tono minore rispetto alle recenti apparizioni dai biancorossi che ad ogni modo non hanno trovato ostacoli contro un avversario modesto e che ha chiuso l'incontro in nove uomini. Di sicuro si tratta di tre punti pesanti per i biancorossi che tengono nel mirino il Fossacesia (secondo ad una sola lunghezza di distanza) e consolidano il proprio piazzamento tra le prime cinque che permetterebbe la disputa della fase d'elite ad un gruppo che continua a crescere anno dopo anno.

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR.B 7°GIORNATA - PENNE-TORRE ALEX 1-3: sembrano aver smarrito la via della vittoria i Giovanissimi Regionali. Dopo l'inizio campionato entusiasmante sono infatti arrivate quattro sconfitte consecutive che hanno allontanato i biancorossi dalle posizioni d'elite. Nella gara interna con la Torre Alex è andato ancora in gol Andrea Giuseppetti (quinto gol stagionale per lui); la rete dell'attaccante pennese non è bastata tuttavia per evitare la sconfitta casalinga con la Torre Alex. Ora si attende una pronta riscossa sin dalla prossima gara quando i biancorossi saranno ospiti del Lauretum nel derby.

ESORDIENTI 1°GIORNATA - PENNE-FUTURA CEPAGATTI 6-3: esordio anche per gli Esordienti che travolgono in casa con un netto 6-3 la Futura Cepagatti. Le reti che hanno deciso l'incontro portano le firme di Rossi (doppietta), Sacco, Serti, Cirone e Carancia.