Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

Si giocherà domenica 25 con calcio d'inizio alle 14:30 al "Colangelo" il match valido per l'ottava giornata di campionato tra Penne e Palombaro; la squadra chietina infatti ha richiesto a inizio anno di giocare le proprie gare esclusivamente negli orari ufficiali (nello stesso girone anche Bucchianico, Casalbordino, Il Delfino, Fossacesia, Castiglione e Pinetanova) pertanto la gara si disputerà regolarmente di domenica senza anticipo. Turno da non fallire per i biancorossi che devono costruire proprio dalle gare interne il proprio campionato e confermare il ruolino invidiabile della passata stagione al Vecchio Comunale.

 

Avversario di turno il Palombaro fresco di ripescaggio in Promozione (aveva praticamente vinto la finale spareggio con l'Elicese ma venne esclusa a causa di incidenti occorsi a fine gara in tribuna) che si affaccia alla categoria con l'ambizione di mantenerla, decisamente non poco per il piccolo centro situato nelle vicinanze di Guardiagrele.

La squadra giallo-blu ha iniziato il campionato ad "handicap" complice l'inaspettata cessione del proprio pezzo migliore: l'attaccante ex Castel di Sangro Bruno Fonseca, assoluto trascinatore dei suoi nella passata stagione passato a campionato in corsa in Eccellenza alla Val di Sangro.

La partenza della forte punta sudamericana si è fatta sentire tanto che il Palombaro dopo aver esordito con una vittoria (2-1 sul Pinetanova) nelle restanti sei gare ha racimolato la miseria di un punto (pareggio interno con la Torre Alex) e per il resto ha conosciuto solo sconfitte alcune delle quali piuttosto pesanti come lo 0-5 casalingo subito per mano del River Casale.

La squadra chietina ha cambiato poco o nulla rispetto alla passata stagione: partiti i centrocampisti Verna e Carunchio sono arrivati a vestire il gialloblu i fuoriquota Lemme (Val di Sangro) e Di Tollo dalla Berretti della Virtus Lanciano; l'unico acquisto di esperienza è stato quello del centrocampista Rotunno in uscita dal Fara San Martino. Per il resto la squadra fa affidamento sull'esperienza di alcuni elementi quali Odorisio e Loris Giangiulio che possono vantare militanze passate nella categoria. A Penne mancherà tuttavia il terzino Rota assente causa squalifica a seguito dell'espulsione rimediata nel match di domenica perso di misura in casa per mano del Silvi.

Non esistono ovviamente precedenti tra le due compagini che si affrontano per la prima volta.

Squadra: Palombaro
Città:
Palombaro (CH) - 1.057 abitanti
Colori Sociali: giallo-blu
Stadio: "Comunale" - Palombaro (CH)
Allenatore: Marco Cianci (nuovo)
Ultima Stagione: Prima Categoria gir.B - 2°posto (60 punti, 18 vittorie - 6 pareggi - 6 sconfitte)
Obiettivo: salvezza