Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

11233076 732756983519131 2509211066973621310 nDopo il positivo esordio contro la Pro Sulmona e la qualificazione al turno successivo di Coppa, si torna in campo domenica 13 settembre alle 15:30 nella vicina Castiglione Messer Raimondo dove, per la seconda giornata di campionato, i biancorossi affronteranno i padroni di casa del Castiglione Valfino in quella che ormai sembra essere una classica di inizio stagione visto che il calendario nelle ultime stagioni ha messo di fronte sempre le due squadre a cavallo delle prime giornate.
Gara importante per entrambe le compagini che si presentano al match dopo i rispettivi risultati positivi dell'esordio con i teramani guidati da mister Stefano Romano reduci dal buon pari sul difficile campo di Fossacesia.
La direzione dell'incontro sarà affidata al signor Mattia Pipoli di Teramo coadiuvato da Luigi D'Orazio di Lanciano e Lorenzo D'Orazio di Teramo; non vi sono precedenti, ad oggi, con il fischietto teramano.

Nata nella stagione 2011/12 dopo aver acquisito il titolo sportivo della Vestina, la società teramana è giunta quest'anno al suo quinto campionato di Promozione consecutivo.
Partita col progetto di portare avanti il calcio nella vallata del Fino, la compagine castiglionese può vantare un settore giovanile interessante ed una prima squadra infarcita di atleti locali guidati da mister Stefano Romano che, anche causa infortuni, siede in panchina dopo essere anche sceso in campo fino a parte della scorsa stagione.

Una politica calcistica che finora ha portato quasi sempre a chiudere le stagioni con brillanti salvezze e con diversi ragazzi del posto messisi in luce con tanti fuoriquota che hanno dato lustro al lavoro svolto nel settore giovanile. La rosa della prima squadra è pressochè identica da svariate stagioni a questa parte; pochi elementi di esperienza e tanti ragazzi, tutti locali per l'appunto, con l'obiettivo di raggiungere la salvezza a fine stagione.

In porta c'è sempre l'ex biancorosso Matteo Di Norscia che compone il gruppo dei "senior" insieme al difensore ex Renato Curi Angolana Pasquale Pirozzi, al centrocampista ex Pescara Marco Stella e l'altro ex pennese Marco Colicchia attaccante di altra categoria non fosse stato per la sfortuna ed i tanti infortuni subiti; fu proprio lui, a suon di gol realizzati, uno dei principali protagonisti della stagione 2010/11 in Promozione.
Per il resto la squadra è pressochè la stessa della scorsa stagione con le sole aggiunte del difensore di casa Legnini (la passata stagione in prestito all'Elicese) e dell'attaccante pennese Andrea Severo che tuttavia salterà il match di domenica causa squalifica dopo il rosso rimediato nel finale del match di domenica a Fossacesia.
Non sarà dell'incontro anche il forte attaccante Gigante causa infortunio, e si tratterà di un'assenza pesante viste le doti fisiche e tecniche di un ragazzo di categoria superiore.

Squadra: Castiglione Valfino
Città: Castiglione Messer Raimondo (TE) - 2.341 abitanti
Colori Sociali: bianco-azzurro
Allenatore: Stefano Romano (confermato)
Ultima Stagione: Promozione Gir.B - 10°posto (45 punti, 12V - 9P - 13S)
Obiettivo: salvezza

I PRECEDENTI RECENTI (6 vittorie - 1 pareggio - 1 sconfitta)

Precedenti più che positivi per i biancorossi che contro il Castiglione hanno vinto in ben sei occasioni su otto gare sin qui disputate, rimanendo finora imbattutti sul difficile terreno ospite.
Ancora più "fortunata" la nuova gestione societaria che finora, nelle prime due stagioni, ha centrato l'en-plein di vittorie (4 su 4).

2011-2012 PROMOZIONE GIR.B:
Castiglione Valfino-Penne 0-1 - 41'st Campagna
Penne-Castiglione Valfino 3-1 - 29'pt Di Donato (P), 22'st Aquino (P), 24'st Pirozzi (C), 35'st Aquino (P)

2012-2013 PROMOZIONE GIR.B:
Castiglione Valfino-Penne 2-2 - 10'pt Panico (P), 20'pt Stella (C), 30'pt Romano (C), 38'pt Pasta (P)
Penne-Castiglione Valfino 0-1 - 25'pt Romano

2013-2014 PROMOZIONE GIR.B:
Castiglione Valfino-Penne 2-3 - 33'pt rig.Pasta (P), 12'st Diop (P), 15'st Kiss (P), 29'st Trequadrini (C), 34'st Pirozzi (C)
Penne-Castiglione Valfino 2-1 - 19'pt Mucci (P), 9'st aut.Andrea Melito (C), 31'st Chorfene (P)

2014-2015 PROMOZIONE GIR.B:
Castiglione Valfino-Penne 0-1 - 43'pt rig.Granchelli
Penne-Castiglione Valfino 2-0 - 11'pt rig.Granchelli, 9'st Pasta