Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

Sconfitte brucianti per Juniores (che rimangono comunque in vetta) e Allievi Fascia B, vittorie convincenti per Allievi Provinciali e Giovanissimi Regionali, undicesimo risultato utile consecutivo per gli Esordienti, di seguito il resoconto delle gare disputate.

 JUNIORES REGIONALE - 9°GIORNATA: LAURETUM-PENNE 2-1 - Sconfitta bruciante per i biancorossi che cedono il passo al Lauretum nell'atteso derby vestino; gara maschia quella andata in scena al "Mosca" di Loreto Aprutino, su un campo a dire il vero non idoneo ad ospitare una gara così importante. Padroni di casa in vantaggio con un gol per tempo poi nel finale la rete di Andrea Giancaterino prova a riaprire, senza successo, il match. La seconda sconfitta stagionale non pregiudica tuttavia la leadership in classifica seppur in coabitazione con Manoppello Arabona e Gladius Pescara.

ALLIEVI PROVINCIALI - 8°GIORNATA: BARBERINI SPORTING CLUB-PENNE 0-4 - Tutto come nelle previsioni per i biancorossi che, di scena al Poggio degli Ulivi, rifilano un poker a domicilio agli avversari di turno. Il successo è griffato dalle reti di Manocchia, Bianchini, Ianniccari e D'Agostino e vale la sesta vittoria in sette gare fin qui disputate. I biancorossi chiuderanno ora il girone d'andata in quella che sarà poco più che un'amichevole contro l'Acqua e Sapone fuori classifica.

ALLIEVI FASCIA B - 12°GIORNATA: BACIGALUPO-PENNE 2-0 - Esce sconfitta a Vasto la formazione Allievi Fascia B contro un Bacigalupo reduce da una lunga fila positiva di risultati. Gara subito in salita per i biancorossi già sotto di due reti alla mezzora. Malgrado una buona reazione tuttavia alcune palle gol sciupate non permettono di rimettere sui binari giusti la gara contro una squadra che ora punta al vertice della classifica.

GIOVANISSIMI REGIONALI FASE FINALE - 3°GIORNATA: PENNE-FRANCAVILLA 3-1 - Una vittoria di fondamentale importanza quella ottenuta dall'undici di mister Serti. Per i giovani biancorossi si tratta del primo successo stagionale e sono punti pesantissimi contro una diretta rivale per non retrocedere. Reduci dalla sconfitta di Manoppello (e in attesa di recuperare la gara con la Giovanile Chieti), i biancorossi hanno dimostrato grande carattere e grinta centrando il primo successo proprio nel momento in cui i punti contano. Ancora più importante la reazione della squadra pennese andata sotto ad inizio ripresa, ma abile e fredda nel ribaltare il risultato a proprio favore grazie alle marcature di Tonelli, Cutilli e di Cristian Severo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - 11°GIORNATA: PENNE-URSUS 1925 0-0 - Secondo pareggio consecutivo per i Giovanissimi Provinciali che, al termine di un match equilibrato, non riescono a piegare la resistenza dei pescaresi chiudendo con un pari a reti bianche.

ESORDIENTI - CALDORA-PENNE 0-3 - Non finiscono più di stupire gli Esordienti dei mister Melito-De Bonis che, con l'ennesima prova di forza, espugnano con autorità il campo della Caldora grazie ai sigilli di Pavone (doppietta) e Squartecchia. Numeri impressionanti quelli dei giovani biancorossi giunti ormai all'undicesimo risultato utile consecutivo.