Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

eccellenzaIl Castelnuovo fa suo anche il derby con la Torrese e mantiene otto lunghezze di vantaggio sul Lanciano che travolge lo Spoltore. Scatto playoff per il Penne che torna al successo dopo cinque turni. In coda colpaccio Nerostellati, sempre più in crisi Virtus Cupello e Nereto, secondo punto stagionale per il Paterno.Tra i marcatori ancora a secco Miccichè, tutto invariato in vetta.

Prosegue la marcia da rullo compressore del CASTELNUOVO che con un guizzo di D'Egidio fa suo il derby stracittadino con la TORRESE e tiene salda la vetta della classifica. In attesa di ulteriori rinforzi sul mercato i neroverdi infilano il sesto successo consecutivo e continuano a mantenere un'imperforabilità difensiva (appena 6 reti al passivo in 15 gare) che probabilmente non conosce eguali negli ultimi tornei di Eccellenza. 

Il successo sui giallorossi permette ai ragazzi di mister Di Fabio di mantenere inalterato il vantaggio accumulato dopo il successo nel recupero di Paterno, un +8 dal LANCIANO che sembra una montagna estremamente ardua da scalare per i frentani che fanno il loro e rispondono alla mini-crisi con un perentorio 6-0 ad uno SPOLTORE in salute che imbecca nella classica giornata storta prendendo l'imbarcata.

I rossoneri agganciano così il secondo posto scrollandosi di dosso l'ALBA ADRIATICA che rimedia in extremis grazie ad un gran gol su punizione nel finale nel match casalingo con il SAMBUCETO. Un punto che da continuità ai rossoverdi mentre complica i piani ancora di più ai viola che non riescono a decollare ed attendono ora i primi movimenti di mercato per rinforzarsi e correggere gli errori commessi in estate.

Deludente pari esterno per il CAPISTRELLO che dopo essersi fatto rimontare in casa dal Delfino Flacco Porto torna con un solo punto dalla trasferta in casa di una RENATO CURI ANGOLANA che pur senza l'estremo difensore Fargione e capitan Legnini svincolati porta a casa un punto d'oro perchè arrivato contro un avversario di gran valore.

Il pari granata resta comunque indolore e serve anzi a consolidare il piazzamento playoff dei rovetani che approfittano della sconfitta della Torrese ma soprattutto della BACIGALUPO VASTO MARINA in fase di ridimensionamento: i vastesi subiscono un beffardo 1-3 sul campo de IL DELFINO FLACCO PORTO nello scontro tra matricole terribili del campionato, ma ora dovranno far fronte alle partenze di Cernaz e Cesario (in prova a Chieti) e quella possibile di Fabio Mangiacasale appetito da diverse società anche di categoria superiore.

Torna al successo il PENNE che soffre più del dovuto ma piega il NERETO giunto all'ottava sconfitta consecutiva, rovinando così l'esordio in panchina a mister D'Eugenio. Un successo che proietta ora i biancorossi ad una sola lunghezza dai playoff, mentre per i rossoblu trattasi dell'ennesimo stop in attesa del mercato.

Si ferma a Raiano la marcia dell'ANGIZIA LUCO che dopo quattro successi ed un pari nelle ultime cinque gare si arrende ai NEROSTELLATI in gol nel primo tempo su rigore (contestato dagli ospiti) per un successo di platino che permette ai peligni di scrollarsi di dosso il Cupello e tirarsi momentaneamente fuori dalla zona playout.

Delusione di giornata l'ACQUA&SAPONE che non va oltre l'1-1 sul campo del PATERNO che così colleziona il secondo punto stagionale. Gara combattuta quella sul campo marsicano sbloccata da Marrone su rigore nella ripresa prima del pari nerazzurro. Adriatici che hanno il torto di destarsi solo dopo il pareggio subìto, reazione tardiva che si infrange contro un salvataggio provvidenziale sulla linea ed un paio di interventi prodigiosi del portiere locale; soddisfazione per il PATERNO che incamera il secondo punto stagionale, delusione per i ragazzi di mister Cianfagna che sprecano un'ottima occasione per allungare dalla zona playout che resta ora distante 3 punti.

A chiudere la giornata il pirotecnico pari tra VIRTUS CUPELLO e PONTEVOMANO tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti: la VIRTUS ancora a caccia di un successo che manca ormai da nove turni, i teramani che invece incamerano il quinto risultato utile consecutivo che li proietta a quota 13 punti allungando sul NERETO terzultimo.

MARCATORI DOPO LA 15°GIORNATA

13 reti: Miccichè (Lanciano), Cesario (Bacigalupo VM)

12 reti: Miani (Alba Adriatica)

8 reti: Marzucco (Il Delfino FP)

7 reti: D'Egidio (Castelnuovo), Torre (Pontevomano), Petito (Acqua&Sapone)

6 reti: Leccese (Penne), Antonacci (Nereto), Di Ruocco (Castelnuovo), Cellucci (RC Angolana)

 

PROSSIMO TURNO - 16°GIORNATA (08/12)

Acqua&Sapone-Virtus Cupello
Angizia Luco-Paterno
Bacigalupo VM-RC Angolana
Capistrello-Lanciano
Castelnuovo-Il Delfino FP
Nereto-Nerostellati
PENNE-SAMBUCETO
Pontevomano-Torrese
Spoltore-Alba Adriatica