Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

penne2020A caccia di una vittoria che manca da tre gare, i biancorossi reduci dai due pareggi esterni di San Salvo e Villa Vomano e dalla sconfitta interna col Castelnuovo, ospiteranno domenica al Comunale l'Acqua&Sapone. Penne che tornerà per l'occasione al completo con gli importanti rientri di Cristian D'Amico, Reale, Leccese e Pollino al cospetto di un'avversario reduce dall'importantissimo successo nello scontro diretto con il Nereto.

Penne ed Acqua&Sapone torneranno dunque ad affrontarsi dopo il doppio turno di Coppa Italia ad inizio stagione, seppur attualmente in condizioni diametralmente opposte. I biancorossi sono infatti cresciuti tantissimo rispetto a quelle gare ancora "sperimentali", gli ospiti invece navigano attualmente in zona playout ma sono in decisa ascesa.

Non sarà certamente una gara facile contro una squadra che può annoverare tra le sue fila giocatori esperti come gli ex Alceo Palena e Luca Marrone, oltre ai vari capitan Di Biase ed al sempre temibile bomber Petito, a cui va ad aggiungersi l'estro e l'esplosività di Cosmin Vatavu che sta tornando su ottimi livelli dopo l'inizio di stagione caratterizzato da un brutto infortunio.

Acqua&Sapone che finora ha costruito soprattutto in casa il proprio campionato (10 punti sui 13 complessivi conquistati tra le mura amiche) e che fuori casa ha stentato non poco, seppur spesso andato vicino ad exploit importanti come a Luco dove, in vantaggio di due reti ad un quarto d'ora dal termine, un clamoroso crollo finale ha pregiudicato una gara che sembrava in cassaforte.

Sarà una gara importantissima per un Penne che vuole tornare a correre e far bottino pieno dopo un trittico di gare durissime, per la classifica ma anche per presentarsi al meglio al prossimo impegno esterno in casa dell'Angizia Luco cui poi seguiranno due turni interni consecutivi. 

Le tre gare casalinghe previste per le prossime quattro giornate infatti potrebbero rilanciare i biancorossi che, malgrado tre turni senza successi, sono ancora in piena scia play-off in un campionato che, Castelnuovo a parte, sembra essere estremamente equilibrato nei quartieri alti.