Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

penne centenarioSettimana da incorniciare per l'Under 15 che batte la Renato Curi Angolana capolista e torna al secondo posto a tre lunghezze dalla Gladius ancora a punteggio pieno. Nella giornata lieta a livello sportivo tuttavia, squadra, staff e società si stringono intorno al giovane Sacripante costretto ad abbandonare il campo a gara in corsa per un brutto infortunio, al ragazzo i migliori in bocca al lupo per una pronta guarigione. A picco invece Juniores ed Under 17 che incappano nella classica giornata storta rimediando passivi pesanti nelle rispettive trasferte contro Spoltore e River Chieti.

Gara esemplare quella dei giovanissimi ragazzi di mister Pilone che ottengono il terzo successo in quattro gare riscattando la prima sconfitta stagionale rimediata la settimana precedente sul campo di una Gladius Pescara che corre come un treno.

Al cospetto di una Renato Curi Angolana presentatasi al Colangelo in testa con 9 punti su 9 conquistati nelle prime tre gare, i biancorossi fanno un figurone. Dopo un inizio contratto e la lunga interruzione a seguito dell'infortunio di Sacripante, i biancorossi iniziano a spingere con insistenza sfiorando prima il vantaggio con un clamoroso palo di Peretti, poi siglando il meritato vantaggio con Pasta, bravo ad approfittare di un'incertezza di difesa e portiere ospiti infilando la palla dell'1-0. Inoperoso l'estremo difensore Napoletano che tuttavia nella ripresa sarà uno dei protagonisti.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi continuano ad attaccare, la Renato Curi Angolana tuttavia si fa più intraprendente e proprio l'estremo Napoletano è provvidenziale con un intervento in tuffo nel neutralizzare una palla gol nitida per gli ospiti.
I ragazzi di Pilone tuttavia mantengono e trovano il 2-0 con Peretti abile a deviare in porta di testa un calcio d'angolo.
Il raddoppio sembra chiudere il match ma un'incomprensione in fase di chiusura regala agli angolani la possibilità di recuperare il match con la rete del 2-1 ad un quarto d'ora dal termine. Malgrado il forcing angolano tuttavia, la linea difensiva biancorossa regge e porta a casa un successo che proietta la squadra al secondo posto a quota 9 punti in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Gladius Pescara che si conferma finora protagonista del torneo battendo il Fossacesia e portandosi da sola in vetta con 4 vittorie su 4.