Martedì, 23 Aprile 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

juniores1718Prosegue a suon di reti il cammino della Juniores d'Elite che nell'importantissimo scontro diretto casalingo surclassa con un netto 5-1 il Chieti, raggiungendolo in classifica e continuando a scalare posizioni in attesa del recupero di giovedi a Cupello che potrebbe valere il terzo posto prima della sfida di lunedi sul campo dell'Acqua e Sapone capolista. Gara senza storia quella del Comunale, in bilico nel risultato solo nel primo tempo chiuso sull'1-0 grazie all'immediato sigillo del solito Di Fazio ed almeno 3-4 palle gol limpide sprecate. Nella ripresa i biancorossi prendono il largo ancora con Di Fazio quindi con Bianchini e la doppietta di Rossi prima del gol della bandiera teatino giunto nel finale.

Con Reale, Bianchini e Savini in campo dal primo minuto, i giovani biancorossi sotto la guida del duo Francescone-Serpentini hanno da subito imposto alti ritmi al match trovando il vantaggio dopo appena due giri di lancette grazie a bomber Giovanni Paolo Di Fazio (classe 2001) al solito puntuale ad infilare in porta da pochi passi.
Il gol del vantaggio galvanizza il Penne che domina a centrocampo e riesce ad imporre il proprio gioco presentandosi al tiro con grande facilità, qualche errore sotto porta tuttavia tiene il risultato sul minimo vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi si scatenano: passano appena due minuti ed ancora Di Fazio confeziona il raddoppio nonchè l'ennesima doppietta stagionale con un gol capolavoro: da posizione decentrata un diagonale dal limite dell'area che infila imparabilmente all'angolino l'estremo neroverde.
Il 2-0 chiude definitivamente i giochi con il Penne costantemente in possesso della sfera con un giro palla ad altissimi ritmi. Logica risultante è la pioggia di gol successiva: al 15' cala il tris Fabio Bianchini che irrompe in area dalla sinistra e di forza infila in porta. Al 35' Di Fazio si inventa uomo-assist e dalla trequarti arpiona di petto un suggerimento di un compagno ed al volo illumina per Matteo Rossi che si inserisce nel corridoio, controlla, entra in area e di forza segna il 4-0.
Passano appena tre minuti ed è ancora Matteo Rossi a calare la manita raccogliendo da due passi un cross dalla sinistra.
Il Chieti è tramortito e solo nel finale nell'unica sortita della ripresa riesce a trovare il gol della bandiera con bomber Cellucci abile a capitalizzare al meglio l'unica disattenzione della gara a cinque minuti dalla fine.
Il finale poi è sempre di marca biancorossa con i ragazzi di mister Francescone che sfiorano in almeno un paio di occasioni la sesta rete.

Un successo che conferma insomma quanto di buono finora mostrato da un gruppo splendido che continua a crescere partita dopo partita e che dopo un importante filotto di risultati inizia a vedere anche la testa del torneo, mettendo in mostra talenti che rappresentano senza ombra di dubbio il vero futuro  di una società ormai prossima ai festeggiamenti del centenario.